HeliNest: il sistema di atterraggio del G7 di Taormina
In vista del G7 di Taormina, che si terrà il 26 e 27 maggio, Elisicilia, attraverso Helipad Industries, fornirà il sistema modulare di alluminio HeliNest, per la realizzazione dell’elisuperficie più importante del forum politico fra i grandi del pianeta.
L’esigenza di una costruzione celere della struttura, unita al rispetto per l’ambiente, ha portato alla scelta di Helipad Industries come soggetto incaricato alla fornitura di un’elisuperficie estremamente resistente, assemblabile e in grado di garantire la sicurezza dei futuri ospiti.
HeliNest è una grande alternativa al cemento o all’asfalto ed è specificatamente progettato per le applicazioni al suolo. Data la sua adattabilità, può essere installato su qualsiasi tipo di terreno, personalizzabile nelle forme e nei colori.
Sarà inoltre un’elisuperficie equipaggiata con tutti i sistemi e gli impianti dedicati alla sicurezza e alla viabilità: dai dispositivi antincendio, ai sistemi di illuminazione notturna, alla segnaletica diurna. Tutti i sistemi equipaggiati, conformi alla normativa internazionale nonché all’ICAO Annex 14, saranno conformi agli standard vigenti e andranno quindi a contribuire alla sicura attività dell’intera struttura.
La ricerca continua dell’innovazione, unita all’azione di tecnici e professionisti di settore, ha permesso ad Elisicilia e ad Helipad Industries il raggiungimento di grandi traguardi. Obiettivi che l’azienda ha attualizzato fornendo soluzioni nuove e all’avanguardia per tecnologia e facilità di applicazione.