Aeroporto di Gorizia: Elisicilia scelta per il servizio antincendio
Dopo tanti rinvii e ritardi burocratici, nella giornata di sabato 22, i goriziani hanno potuto assistere alla cerimonia di riapertura del loro aeroporto cittadino.
Sebbene la data di riapertura ufficiale fosse stata datata a sabato, un velivolo ha approfittato della pista dell’aeroporto “Duca d’Aosta” nella giornata di giovedì 20, forte della già avvenuta messa in regola della struttura.
Da un lato, infatti, ha giocato un ruolo fondamentale la NOTAM, acronimo di Notice to Air Men, l’avviso per gli aviatori che ha rappresentato l’ok definito per la ripresa delle operazioni di volo. Dall’altro lato, è stata la messa in sicurezza antincendio, assicurata da Elisicilia, a permettere l’effettiva agibilità della struttura ormai ferma da anni.
La qualità dei servizi antincendio garantiti da Elisicilia sono da sempre una garanzia per tutti i partner che, nel corso degli anni, si sono affidati a suoi professionisti specializzati.
Alla cerimonia di riapertura di sabato 22, il sindaco Ettore Romoli ha proferito parole ricche di speranza, che ad “un passato glorioso” ha previsto “un futuro ancora più radioso”.