Qualità, impegno e innovazione sono i valori fondamentali che caratterizzano il nostro modus operandi
Elisicilia è un’azienda leader che opera nei servizi di gestione della sicurezza, emergenza, rischio, lotta antincendio anche specializzata nei servizi connessi al trasporto aereo.
L’offerta dei servizi si arricchisce della consulenza e progettazione aeronautica, contribuendo alla diffusione della mobilità in elicottero.
Qualità, impegno ed innovazione sono i segni distintivi di Elisicilia. Il continuo aggiornamento tecnologico volto al miglioramento della qualità delle proprie prestazioni nel rispetto dell’ambiente e della salute e sicurezza dei lavoratori, ha consentito a Elisicilia di ottenere le certificazioni in conformità ai maggiori standard internazionali.
La vision di Elisicilia è quella di essere e rimanere competitivi in un mercato in continuo movimento, essere riconosciuta come società leader ed in costante crescita nel mercato del trasporto aereo, costruendo valore per i propri stakeholders.
La mission della società è chiara e precisa: offrire prodotti e servizi unici perfettamente atti a soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Elisicilia, fin dalla sua fondazione nel 2001, grazie ad un incomparabile impegno è riuscita ad evolversi con tecnologie e servizi esclusivi perfettamente in linea con le mutevoli esigenze dei committenti. Lo dimostrano i rapporti commerciali consolidati instaurati con i maggiori player internazionali quali produttori di elicotteri, operatori aerei e compagnie petrolifere.
LE SEDI
La capacità logistica di Elisicilia è strettamente correlata alla piena operatività delle due sedi:
BASE OFF SHORE “GIORGIO LA PIRA”, POZZALLO (RG)
La sede operativa di Pozzallo, fulcro delle attività di Elisicilia, si trova all’interno della Base Off Shore “Giorgio La Pira” in prossimità dell’area portuale.
La base “Giorgio La Pira”, uno dei maggiori eliporti del mediterraneo, insiste su un’area di 50mila metri quadri dotata di svariate strutture quali un’elisuperficie con FATO 250m x 60m e TLOF 28m x 28m, hangars per il ricovero e la manutenzione degli aeromobili, locali per l’attesa ed il controllo dei passeggeri e dei bagagli, uffici operativi, stazioni meteo, radio e sale controllo.
L’infrastruttura Eliportuale, progettata e organizzata secondo i più moderni criteri, è completata con svariati servizi di assistenza con operatività 24 ore su 24 quali: atterraggio, antincendio, servizi di rampa ed handling, gestione bagagli e passeggeri, hangaraggio e ricovero aeromobili, rifornimento carburate.
Base eliportuale “Pantanelli”, Siracusa
La sede operativa “Pantanelli” a Siracusa, sorge in un’area di circa 30mila metri quadri ed è dotata di un’elisuperficie con FATO 60 x 30 e TLOF 28×28 metri, Hangars di 400 mq per il ricovero e la manutenzione degli aeromobili, locali per l’attesa ed il controllo dei passeggeri e dei bagagli, uffici operativi, sale controllo.
Anche la sede di Siracusa è dotata di svariati servizi di assistenza comprendenti i suddetti servizi di antincendio, handling, rifornimento carburante, gestione bagagli e passeggeri, servizi di hangaraggio e ricovero aeromobili, anch’essi con operatività 24 ore su 24.
La sede di Pozzallo unitamente a quella di Siracusa, strategicamente posizionate nel cuore del mediterraneo, garantiscono in ogni momento l’assistenza a qualunque elicottero in transito e/o sosta presso le stesse basi.
PRINCIPALI CLIENTI
Il valore aggiunto nei servizi erogati da Elisicilia è determinato dalla soddisfazione dei propri committenti per le sue caratteristiche di flessibilità e di tempestività. I rapporti di clientela che proseguono ininterrotti da anni sono la migliore manifestazione di quella soddisfazione.
Grazie a un impareggiabile impegno nella sicurezza, la società offre soluzioni di elevatissimo profilo, sempre in linea con le esigenze dei propri clienti, efficaci e puntuali per ogni tipo di necessità. Lo dimostra la fitta rete di rapporti commerciali consolidati con prestigiosi produttori di aeromobili, con le più grandi società petrolifere nazionali e internazionali e con varie istituzioni ospedalieri pubbliche e private.
Aviazione
- Agusta Westland SpA
- INAER Aviation Italia S.p.A.
- ELILOMBARDA S.r.l.
- AIR PANAREA S.r.l.
- Esperia Aviation Service S.p.A.
- SAM società aerea meridionale srl
- Hermes Aviation Ltd
- ENAC – Direzione Aeroportuale di Roma Ciampino
- NICELLI SpA – Aeroporto Venezia Lido
- Aero Club di Milano
Strutture sanitarie
- Fondazione San Raffele, Milano
- Azienda USL n. 6 Livorno
- IRCCS A.O.U. San Martino, Genova
- Istituto Giannina Gaslini, Genova
- Azienda Sanitaria Della Provincia Autonoma di Bolzano
- Fondazione Policlinico TOR Vergata – Roma
- Azienda ULSS 10, San Donà di Piave (VE)
- Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo, Milano
- Asp di Trapani, Ragusa, Siracusa, Enna, Messina, Agrigento, Caltanissetta
- A.R.N.A.S. CIVICO Palermo
Multinazionali
- Pirelli &c Real Estate S.p.A.;
- Edison S.p.A.;
- ENI S.p.A.;
- Total S.p.A., Roma
- NAOC, Nigerian Agip Oil Company Limited;
Istituzioni
- Expo Milano 2015;
- Regione Basilicata “Basilicata Soccorso”;
- Comuni di San Giovanni Gemini (AG), Cammarata, Favignana (TP);
- Mazara del Vallo (TP), Nicosia;
- Dipartimento Regionale della Protezione Civile, sede di Agrigento;
- Provincia Regionale di Caltanissetta;
- Megaservice S.p.A. Trapani;
- TECNIS SpA, Tremestieri Etneo (CT);
- EUSEBI SERVICE S.r.l., Ancona;
- SIS S.c.p.a. Torino