Servizi antincendio per strutture pubbliche, private e militari
Vigilanza e servizi antincendio
Elisicilia propone un ampio ventaglio di servizi antincendio, compresi la formazione, la consulenza, il controllo, la manutenzione degli impianti e dei presidi esistenti sia pubblici (ospedali, scuole, fiere) che privati (centri commerciali, rimesse, industrie).
Attualmente l’azienda è fornitrice di servizi per conto di enti pubblici, aziende ospedaliere, ASP, società pubbliche e private. Nell’ambito della vigilanza antincendio, Elisicilia è tra i più importanti player nazionali nel settore sanitario con oltre venti ospedali dislocati lungo tutta la penisola.
Ai suoi committenti, Elisicilia garantisce l’utilizzo di attrezzature e mezzi tecnici adeguati e l’impegno di personale qualificato, consapevole di avere compiti da eseguire con la massima scrupolosità per il completamento delle misure di sicurezza antincendio esistenti.
I professionisti di Elisicilia vantano una grande preparazione nei servizi antincendio e assicurano, in caso di necessità, l’immediato intervento. La loro azione permette di evitare il ricorso alle risorse interne del committente, fornendo al contempo la sicurezza di un servizio di prevenzione e vigilanza che segue i più alti standard normativi.
Elisicilia fornisce, infatti, alla propria committenza la certezza di interagire con un partner professionale e affidabile, sollevandola da incombenze aggiuntive, seppur necessarie, che spesso rallentano l’efficacia e la produttività nello svolgimento delle proprie mansioni.
Dalle elisuperfici agli ospedali, dalle strutture pubbliche a quelle private o militari, l’azienda mette a disposizione squadre antincendio capaci di far fronte al primo intervento in caso di emergenza. Professionisti in grado di garantire la sicurezza degli impianti attraverso ronde pensate per un controllo preventivo.
In linea con le vigenti normative, Elisicilia accompagna i dirigenti e i responsabili ospedalieri all’adeguamento antincendio delle strutture sanitarie. Sono strutture che, secondo il D.M. 19/03/2015, devono procedere all’adeguamento rispettando parametri che prendono in considerazione la struttura e una nuova figura: il Responsabile Tecnico Antincendio (RTA).
L’azienda infatti, alla squadra antincendio, fornisce l’RTA e la squadra di compartimento, professionisti e tecnici che accompagnano il committente con un servizio completo dedicato alla messa in sicurezza e alla vigilanza antincendio della struttura sanitaria.
Elisicilia assicura i servizi antincendio a terra, ma lo fa anche con lo sguardo al cielo. I professionisti messi a disposizione garantiscono pure la vigilanza antincendio e la prevenzione del rischio nelle elisuperfici e nelle infrastrutture aeronautiche. Le aviosuperfici sono infatti spazi che esigono un controllo delle attrezzature e degli impianti, luoghi che Elisicilia sa gestire e nei quali opera per prevenire il rischio, forte della propria esperienza.
Tutto il personale ad alta specializzazione è periodicamente impegnato in corsi di aggiornamento, formazione e addestramento sulle tecniche di soccorso e di intervento con l’ausilio dei più moderni dispositivi antincendio, di protezione individuale e di intervento.
Elisicilia collabora con grandissimi partner di caratura mondiale, presente nelle loro sedi per prevenire il rischio, per garantire la sicurezza e per vigilare in nome della sicurezza antincendio.